MPDP8379.jpg
MPDP7620.jpg
Texture Fermento Red.png

Lo Chef dell'impasto

Avere le “mani in pasta” fin da bambino,

è stata la sensazione più bella

che abbia mai provato.

Da sempre amante dell’impasto, collauda il proprio stile negli anni attraverso esperimenti innovativi nella preparazione della pizza gourmet. 
Con Fermento 1889 e il suo Blend segreto, 
arriva il successo.

"Se lasci il locale col ricordo di ciò che hai mangiato,
io ho già vinto perché è come se avessi firmato il tuo palato."

Gianluca Vella

Tony Stark Fermento.png

Una storia italian style

Gianluca Vella inizia la sua carriera come chef a domicilio e chef per il suo home restaurant e raggiunge il record di 9.000 coperti in un anno. La lista di attesa per cenare da lui raggiunge un preavviso di mesi. 

Il 14 Aprile 2017 nasce Fermento 1889, un piccolo locale di 19 mq dall’atmosfera unica. È situato in Borgo San Frediano, nel cuore più cool di Firenze.

Gianluca Vella mette a punto il segreto del suo impasto, il Blend Fermento 1889, che dona alle sue pizze una leggerezza, una croccantezza e una scioglievolezza inconfondibili.

Gianluca Vella viene convocato dalla AVPN (Associazione Vera Pizza Napoletana) per le Olimpiadi della Pizza, dove conquista il primo posto per la categoria Pizza Gourmet.

Accanto a Fermento 1889 nasce anche Fermentino:  il Pizza Bar dell’Impasto dedicato al Take Away, per chi desidera degustare la pizza di Gianluca Vella in un mood più informale.

Oggi - La svolta di Fermento 1889. Il locale si allarga e si rinnova.

MPDP0768.png
Texture Fermento Red.png

Let's Get Social

  • TripAdvisor
  • Instagram
MPDP8448.jpg